quartiere shinjuku

Quartiere Shinjuku

Shinjuku (新宿) è uno dei quartieri più interessanti e rappresentativi della città di Tokyo, si tratta di un quartiere che non dorme praticamente mai e dove è possibile realmente trovare qualsiasi cosa di cui abbiamo e/o non abbiamo bisogno. E’ una importante destinazione turistica con grattacieli, centri commerciali, cinema, ristoranti, sale di Karaoke, Pachinko e ovviamente migliaia di neon.

Il quartiere di Shinjuku è il posto ideale dove alloggiare se siete a Tokyo per vacanza perché è ben collegato e pieno di attività da fare: è praticamente impossibile annoiarsi.

Cosa vedere a Shinjuku

Se vi state chiedendo cosa è possibile vedere in questo quartiere, la risposta è praticamente tutto. Ad ogni angolo troverete qualcosa di interessante, sicuramente vagare senza meta vi porterà a perdervi, ma non preoccupatevi troppo perché realmente è meglio perdersi per scoprire cose che altrimenti non avreste scoperto.

Se amate la tecnologia e la fotografia non potete perdervi il negozio Yodobashi Camera, oppure Bic Camera o LABI.

Questo quartiere è il posto ideale per iniziare il proprio viaggio a Tokyo, come già detto le cose da vedere a Shinjuku sono veramente tantissime e quindi andiamo a vedere insieme quello che non bisogna assolutamente perdersi.

Tokyo Metropolitan Government Buildingkabukicho shinjuku Golden GaiShinjuku Gyoen

Stazione di Shinjukusantuario hanazono

Ristoranti a Shinjuku

I ristoranti nel quartiere di Shinjuku non mancano di certo, sono migliaia e sono distribuiti in tutta la zona e ce ne sono per tutti i gusti. Di seguito i ristoranti consigliati nella zona.

  • Omoide Yokocho
  • Tempura Tsunahachi
  • Wakasaya Donburi
  • Robot Restaurant
  • Ristorante Zauo
  • Misono
  • Segafredo

Dove dormire a Shinjuku

Shinjuku, come già detto, è il posto perfetto per alloggiare e sicuramente uno dei migliori quartieri di Tokyo. Ci sono molte opzioni di pernottamento, come del resto molte opzioni per il divertimento e per i ristoranti. Qui in zona è possibile accedere alla linea Yamanote di Japan Rail Pass, perfetta per organizzare gite fuori porta con il JR pass.

Le opzioni per dormire nel quartiere di Shinjuku sono veramente tantissime, puoi utilizzare il form qui sotto per cercare il tuo hotel.

Shopping nel quartiere di Shinjuku a Tokyo

Se adori lo shopping qui a Shinjuku non ti annoierai, ci sono i magazzini Isetan con oltre 100 anni di storia. Il centro commerciale è di ben 10 piani ed al suo interno è possibile trovare qualsiasi cosa, ovviamente anche prodotti giapponesi unici e autentici.

Ci sono diversi negozi di abbigliamento di stilisti giapponesi con collezioni veramente incredibili ed originali.

Un ulteriore grande magazzino è quello di MyLord o Takashimaya.

Zona Grattacieli di Shinjuku

Nel quartiere esiste una zona dei grattacieli, di giorno è asettica e di notte è quasi completamente vuota. Tuttavia, se amate i grattacieli ed il paesaggio urbano ed avete un po’ di tempo, potete andarci di sera.

Come arrivare a Shinjuku

Shinjuku è facile da raggiungere, qui sono presenti diverse linee della Japan Rail, tra cui la Yamanote che è la più conosciuta. Inoltre passano le linee private di metro Odakyu, Seibu e Keico.

Dalla stazione dei treni di Tokyo è possibile prendere la Linea JR Yamanote, oppure la JR Chuo che ci lascerà nel quartiere di Shinjuku in appena 16 minuti (se hai il Japan Rail Pass non paghi il biglietto), in alternativa è possibile usare la metropolitana con la linea Marunouchi che in 18 minuti arriverà a destinazione.

Mappa con attività e cose da fare a Shinjuku

More Recipes
museo ghibli
Museo Ghibli orari, biglietti, prezzo e come arrivare