assicurazione viaggio giappone

Assicurazione Giappone: tutto quello che c’è da sapere

Chi si sposta spesso da un paese all’altro saprà sicuramente quanto è importante essere coperti da una buona assicurazione di viaggio. Per questo oggi ti parleremo dell’assicurazione sanitaria in Giappone.

Partiamo da un assunto imprescindibile: prima di partire puoi dimenticare tutto (bagagli, costume da bagno o spazzolino) ma mai – e dico mai! – l’ assicurazione viaggio.

Molti viaggiatori fanno infatti l’errore di trascurare questo piccolo dettaglio, pentendosene amaramente quando si presenta la necessità di farsi curare. Capiamo bene che è spesso peculiarità di un viaggiatore quella di sentirsi invincibile, figlio di una buona stella e pronto ad affrontare tutto. Un brutto raffreddore però non ha mai risparmiato nessuno.

A dirla tutta sono ben altri, in realtà, i rischi che si corrono quando si è lontani da casa. In viaggio ci lasciamo prendere dall’adrenalina, sperimentando spesso attività sportive con cui non abbiamo confidenza: rafting, corsa in quad, giro a cavallo o in parapendio. Qualche volta l’infortunio è dietro l’angolo.

Inoltre, visitare paesi tanto diversi dal nostro ci espone al rischio di contrarre virus intestinali e infezioni: una probabilità che diventa ben più concreta quando si soggiorna in posti con sistemi sanitari poco sviluppati.

Nel caso del Giappone, la sanità pubblica è molto efficiente ma anche tanto costosa. Come per gli Stati Uniti, infatti, il sistema sanitario nipponico è privato e dunque non tutti vi possono accedere.

Qualora ti si presentasse la necessità di accedere alle cure mediche, dunque, avrai bisogno di un’ assicurazione sanitaria per viaggio Giappone che copra tutte quante le vostre spese.

Nell’articolo di oggi vogliamo fornirti tutti gli strumenti per scegliere la migliore assicurazione viaggio Giappone. Ecco un paio di utili suggerimenti.

Assicurazione sanitaria viaggio Giappone: come sceglierla ?

Diverse sono le cose a cui bisogna fare attenzione nella scelta di un’assicurazione sanitaria di viaggio. La prima riguarda il pagamento diretto. Facciamo un po’ di chiarezza in merito.

Molte assicurazioni concedono il pagamento solo nel caso il paziente si trovi ad aver bisogno di un ricovero. Se vuoi viaggiare in tutta sicurezza, senza alcun pensiero o preoccupazione, puoi richiedere un’assicurazione con pagamento diretto della Centrale Operativa. In questo caso si può contare sul supporto assicurativo anche per una semplice visita al pronto soccorso. Se così non fosse, comunque, il cliente dovrà anticipare la somma di denaro richiesta ma sarà comunque rimborsato una volta rientrato a casa. Un’altra cosa che bisognerebbe controllare, nel caso tu ne avessi bisogno, è se l’assicurazione copra o meno i pregressi, ossia le malattie di cui il cliente è già affetto prima di partire. Chi ha problemi di salute non trascurabili, dovrebbe ricercare una polizza che si faccia carico anche di questi.

Assicurazione sanitaria viaggio in Giappone: perché è importante? Molti viaggiatori che hanno scelto di esplorare il Giappone in lungo e in largo hanno, inoltre, lamentato l’incapacità del personale medico di parlare bene l’inglese. Quando si parla di salute, bisogna infatti ammettere che la comprensione è assolutamente necessaria. Per questa ragione, è importante scegliere un’assicurazione sanitaria che, oltre ad offrire il pagamento diretto, riesca a garantire anche un’assistenza qualificata nella conoscenza delle lingue straniere.

Infine, può tornare molto utile avere incluso all’interno della polizza anche le spese di rimpatrio.

Assicurazione viaggio Giappone consigli

Volendo contestualizzare ancora una volta: quali sono le assicurazioni di viaggio da poter prendere in considerazione per un tour del Giappone? Ecco qualche utile consiglio.

Assicurazione medica viaggio Giappone: ecco quale scegliere

Allianz Global Assistant

Allianz Global Assistance è da anni un importante punto di riferimento per l’Assicurazione Viaggi. Quello che la rende adatta è la presenza di sedi operative in 29 diversi Paesi e dipendenti con un’ampia conoscenza della lingue. Tantissimi sono infine i punti di assistenza. La polizza offerta da Allianz è dunque ottima per chi ha bisogno di un’ assicurazione per un viaggio in Giappone.

Frontier Italia

Frontier Assicurazioni è un’altra compagnia da prendere in considerazione per viaggiare in tutta sicurezza sul territorio nipponico. L’assistenza viene fornita dalla città di Torino e vanta un team molto qualificato, disponibile 24 ore su 24 e pronto a rispondere per ogni tua evenienza. L’ assicurazione sanitaria Giappone proposta da Frontier prevede il pagamento diretto per le spese mediche.

Assicurazione Giappone con AXA Travel Insurance

AXA è una delle società più efficienti quando si parla di assicurazioni viaggi e assicurazione medica Giappone. Oltre a coprire le spese per inconvenienti quali l’annullamento del viaggio o la perdita del bagaglio, questa compagnia copre anche le spese mediche.

Columbus

Una perfetta assicurazione medica per viaggio in Giappone potrebbe sicuramente essere quella offerta dalla Columbus. I servizi inclusi parlano chiaramente: la polizza assicurativa messa a disposizione del viaggiatore comprende spese mediche illimitate, rimpatrio, pagamento diretto in caso di ricovero, interprete telefonico, assicurazioni disponibili last minute e servizio gratis per i bambini fino ai due anni d’età.

Assicurazione Giappone con ViaggiSicuri

Da prendere in analisi è anche l’offerta di Viaggi Sicuri. Da sempre contraria alla riduzione dei massimali, Viaggi Sicuri è stata la prima compagnia italiana ad offrire un massimale milionario ad un costo altamente competitivo. La proposta avanzata vanterà sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Coverwise Ltd

Coverwise Ltd è specializzata in assicurazioni viaggio. Parliamo di un intermediario internazionale, le cui polizze vengono sottoscritte da Inter Partner Assistance S.A. Anche l’assicurazione proposta da questa compagnia risulta particolarmente indicata per un viaggio in Giappone.

Hollins

Altra polizza molto consigliata è la Hollins, con personale italiano e spese mediche coperte in tutto il mondo.

Assicurazione sanitaria Giappone costo?

Per un viaggio di sette giorni il costo di una polizza assicurativa di viaggio oscilla tra i 50 e 45 euro. Bisogna comunque dire che il costo di un’assicurazione sanitaria cambia di caso in caso. Questo perché, specie nel caso del Giappone, bisogna considerare numerose variabili, come ad esempio il massimale impostato o la richiesta di un interprete che parli la lingua perfettamente e che possa facilmente risultare reperibile al telefono.

Giappone assicurazione sanitaria : qual è il costo? Per questo riuscire a stimare il costo di un’ assicurazione sanitaria in Giappone può essere complesso: ad ogni esigenza, definita in base alla lunghezza del tour e ai diversi viaggiatori inclusi nella polizza, può corrispondere una cifra differente.

Su internet, tuttavia, è molto semplice fare dei preventivi. Raggiungendo i siti web delle società assicurative da noi segnalate, potrai farti un’idea dei costi.

More Recipes
Universal Studios Japan Osaka recensione, biglietti e come arrivare